Gianni Morandi a G’Day ribadisce: “Pilotate le contestazioni a Celentano”
Gianni Morandi ricambia la visita a Geppi Cucciari. E così, nella puntata di stasera di “G’Day”, la prima dopo l’apparizione dell’attrice comica sul palco dell’Ariston […] il conduttore del 62esimo Festival della canzone italiana non ha mancato di intervenire telefonicamente in trasmissione […].
In diretta da San Lazzaro, dove abita il cantante, si è consumata una breve chiacchierata con la conduttrice, alla quale ancora una volta Morandi non ha mancato di farle i complimenti:
“In televisione sei di vetro, ci sono le luci… Invece vista di persona, emani questa tua femminilità, questa tua energia… Mi piaci da pazzi”.
La Cucciari è però giunta subito al dunque, al vero motivo per cui Morandi è stato contattato, ovvero le dichiarazioni fatte da lui e da Claudia Mori circa le contestazioni ad Adriano Celentano durante il monologo della serata finale del Festival. Morandi ha infatti ribadito la sua convinzione che si trattasse di una messa in scena:
“Sono sicuro che fossero abbastanza pilotate, perchè arrivano proprio nelle pause e sempre da punti diversi. E’ proprio una tecnica: ti metti in tre o quattro punti diversi… poi non è che fossero stati tanti, saranno stati quattro o al massimo cinque. Abbiamo mandato Stefanelli, un mio collaboratore, in galleria, e li ha visti. Si vedeva che stavano attenti a quando era il momento di intervenire.”
Un’idea condivisa anche dal 66% per cento dei lettori di TvBlog che finora hanno partecipato al nostro sondaggio sulla questione. Che si tratti di fischi organizzati o meno, l’argomento è destinato a far parlare anche per qualche giorno (non mancherà la puntata di stasera di “Porta a porta” sulla manifestazione, alla quale Morandi ha però annunciato in trasmissione che non sarà presente), fino a finire nel dimenticatoio.
[…]
20/02/2012 – TVBlog.it