Giro, Celentano a Venezia solo farsi pubblicità
(AGI) – Venezia, 5 set. – “Celentano ha preso in giro la gente e ha utilizzato un palcoscenico come la Mostra del Cinema di Venezia solo per farsi pubblicita’”. E’ severo il giudizio del sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro, presente al Lido in rappresentanza del governo, sulle esternazioni di ieri del ‘molleggiato’ che ha parlato delle morti bianche, ma anche di politica, di Alitalia, del parcheggio del Pincio. “In genere Celentano e’ abilissimo nell’utilizzo della comunicazione – aggiunge Giro, interpellato telefonicamente dall’Agi -. Stavolta invece ha fatto un pastrocchio e ha distolto l’attenzione dal tema importante di cui doveva parlare. Era a Venezia per promuovere il suo film e per parlare della sicurezza sul lavoro, per portare avanti una battaglia di civilta’. E invece ha esternato su tutto distogliendo l’attenzione dal tema delle morti bianche”.
05/09/2008 – AGI