ACfans

Gli ospiti della 4° puntata

Roma, 7 nov. – (Adnkronos) – Sabina Guzzanti sarà ospite di Celentano nell’ultima puntata di Rockpolitik. La Guzzanti sarà sul palco per una performance che promette anche sketch assolutamente inediti. Ospiti del molleggiato per il gran finale del programma anche Santana, gli Eurythmics, i Negramaro (reduci dal successo degli Mtv European Awards), Franco Battiato e un altro cantante italiano a sorpresa. Di stampo sociale-umanitario l’intervento di un altro ospite a sopresa italiano (lo stesso che avrebbe dovuto intervenire giovedi’ scorso), che si preannuncia particolarmente forte.

Non ci sarà Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, il cui nome era circolato nelle scorse ore come possibile ospite, non è mai stato invitato per la quarta puntata di ‘Rockpolitik’, né per le altre tre. La notizia ha “irritato” gli ambienti della trasmissione di Adriano Celentano, provocando in particolare la replica dell’autore del programma Carlo Freccero, tirato in ballo da Dagospia come autore dell’invito: “Smentisco in modo perentorio -dice Freccero in una dichiarazione diffusa a fine mattinata- la notizia che ha pubblicato Diaco. Non ho mai avuto idee cosi’ idiote, imbecilli e gravi che impegnano anche il lavoro di altri”. D’altronde -ricordano dallo ‘studio-bunker’ di Brugherio- lo stesso Celentano, quattro mesi fa, aveva detto che per la puntata finale avrebbe voluto insieme sul palco di ‘Rockpolitik’ Silvio Berlusconi e Romano Prodi. Il desiderio del Molleggiato apri’ un ampio dibattito politico (anche il famoso carteggio tra Claudia Mori e l’allora presidente della commissione di Vigilanza, Claudio Petruccioli) che si concluse con un divieto di fatto di ospitare politici nello show. Da allora nessun invito e’ mai partito all’indirizzo di Palazzo Chigi.

Risponde a Freccero lo stesso Pierluigi Diaco. “Mi dispiace che Carlo Freccero, che stimo molto, se la sia presa cosi’ tanto. Forse gli ho rovinato la sorpresa, e me ne scuso, o forse, qualora il premier accettase di partecipare a Rockpolitik vorranno farci credere che si sia intrufolato autonomamente negli studi di Brugherio”. “In riferimento invece alle infelici considerazioni dell’ex direttore di Raidue su chi si è permesso con simpatia di far trapelare la notizia, comunico a Freccero che da anni ho un buon analista e un ottimo avvocato”, aggiunge Diaco che precisa anche di non aver mai citato specificamente Freccero, ma solo gli autori in generale del programma di Celentano.

07/11/2005 – Adnkronos

Exit mobile version