Il ‘molleggiato’ esce con la raccolta di successi ‘Unicamente Celentano’. All’interno spiccano ‘Oh Diana’ cantata con Paul Anka e ‘Il ragazzo della via Gluck’ versione live.
Milano, 6 novembre 2006 – Una raccolta, divisa in tre cd, con 42 canzoni ‘storiche’ e un inedito ‘Oh Diana’, che rappresenta “la migliore sintesi della storia musicale” di Adriano Celentano.
È il nuovo lavoro del cantante, ‘Unicamente Celentano’ presentato stamane dalla moglie, l’attrice e cantante Claudia Mori presso il suo clan, in piazzetta Guastalla, che sarà nei negozi dal prossimo 10 novembre, distribuito da Sony/Bmg.
Una chicca del cofanetto è senza dubbio la versione live de ‘Il ragazzo della via Gluck’ registrata ad Assago nel ’94 e ‘Oh Diana’ cantata da Celentano insieme a Paul Anka, che la portò al successo nel 1957, riarrangiata e con un testo rivoluzionato da Celentano e Mogol che è esattamente il contrario dell’originale. Mentre Paul Anka cantava la storia del suo amore per una donna molto più grande di lui, forse la sua baby sitter, nella nuova versione si parla di due uomini maturi che perdono la testa per una giovanissima.
Nella raccolta, accanto ai dischi più famosi, quelli che hanno venduto milioni di copie, si trovano anche titoli meno noti come ‘Miseria Nera’ del ’68 e ‘Unica Chance’ del ’73 che trattavano temi come il disagio sociale e la sofisticazione alimentare. “Temi purtroppo ancora oggi sempre più attuali” ha sottolineato Claudia Mori.
06/11/2006 – Quotidiano.net