ACfans

Il regalo retrò di Adriano Celentano

Il regalo retrò di Adriano Celentano

Compie oggi i suoi primi settantacinque anni, il Molleggiato, e brinda regalando ai suoi fan, sul suo blog, il provino con cui, quasi mezzo secolo fa, fu scelto per la parte di protagonista del film Italiani brava gente, dal regista Peppe de Santis, per figurare nel reggimento del colonnello Sermonti, ruolo che mai prese in carico per non allontanarsi dalla moglie, la Mori, all’epoca incinta. In barba al loro cantare Chi non lavora non fa l’amore. Scrive:

È il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato. Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino per il ruolo da protagonista del film “Italiani brava gente”.
Un augurio a tutti quelli che per AMORE, a volte sono costretti a dire una bugia e uno, ancora più grande a quelli che non la diranno.
 Adriano

Blog Retrò contraccambia il cadeau con uno slideshow di vecchie immagini, immancabilmente modernissime, del ragazzo della via Gluck – 75 anni in 24.000 baci – che non conosce Svalutation.

Auguri retrò Adriano

di Luca Fiorini

06/01/2013 – Blog retrò (http://blogretro.vanityfair.it)

Exit mobile version