Il successo di Adriano Celentano dimostrato dal picco di vendite
A distanza di giorni dalla messa in scena del “Rock Economy”, si può iniziare a tirare le somme della questione, in un bilancio che vede assolutamente uscire vittorioso Adriano Celentano e il suo clan. Il Molleggiato, seppur abbia spiegato ampiamente le difficoltà intercorse nell’organizzare uno spettacolo simile, sembra aver convinto ancor più il suo pubblico ma anche gli appassionati di musica in generale. Il lavoro fatto è stato ampiamente ripagato anche da un effetto collaterale in questo caso del tutto positivo: le vendite degli album di Celentano hanno subito un innalzamento vistoso proprio in seguito al “Rock Economy”; sembrano molti gli affezionati che si sono convinti a completare la collezione dei più grandi successi di Adriano Celentano.
Come avevamo già annunciato, in questo caso, l’unica sconfitta è stata la Rai la quale aveva rifiutato la proposta dell’artista, il quale immediatamente dopo ha stretto l’accordo dei diritti televisivi con Mediaset. Una organizzazione che sembra sia filata veramente liscia e quanto più possibile vicina alla perfezione, visto che tutti sembrano entusiasti di come si sono svolte queste due giornate di musica, discussione e spettacolo.
Intanto il Molleggiato sembra essersi innamorato di Verona ed è intenzionato proprio a comprare una casa vicino all’Arena. Celentano conosce già molto bene il Veneto e ha una casa nei pressi di Asiago ma, l’esperienza del “Rock Economy” lo ha profondamente avvicinato alla città di Romeo e Giulietta e quale sigillo migliore di un’abitazione per ricordare questa stupenda esperienza. Un successo da tutti i punti di vista, dagli ascolti ricevuti fino ai picchi su canzoni simbolo della carriera come “Il ragazzo della via Gluck” senza dimenticare gli amici di sempre come Gianni Morandi con cui ha proposto un toccante ricordo di Lucio Dalla.
Dopo le critiche piovute a Celentano per la sua performance durante il Festival di Sanremo, Adriano Celentano è ritornato con uno show perfettamente curato, dove nulla è stato lasciato al caso. Intanto che gli appassionati proseguono in una corsa verso l’acquisto dei suoi capolavori, le vendite del Molleggiato subiscono un vistoso innalzamento. La moglie Claudia Mori ha recentemente rilasciato una dichiarazione a “La Stampa” dicendo che la cosa più straordinaria di questa esperienza è stata la crescita del pubblico mentre il marito ha semplicemente concluso dicendo che ciò che lo ha più colpito è stato lui stesso. Come si suol dire in questi casi “Tutto è bene quel che finisce bene”.
13/10/2012 – MelodicaMente.com