La canzone è il filo conduttore dei quattro spot on air dal 4 ottobre
Un testimonial d’eccezione, ma sicuramente anche insolito per la nuova campagna pubblicitaria di Ntv che sarà on air sulle principali reti televisive dal 4 ottobre per i prossimi tre mesi. In un comunicato si legge che la celeberrima canzone italiana ‘Azzurro’ sarà testimonial e filo conduttore dei quattro spot (sia in versione 15″ che 30″) che accompagneranno i telespettatori nelle prossime settimane.
‘Azzurro’ negli anni è diventata un ever green della canzone italiana che si sposa appieno con il messaggio degli spot che andranno in onda. Il brano di Paolo Conte e Vito Pallavicini, portato al successo da Adriano Celentano e che quest’anno compie 30 anni è la canzone ‘per tutti’. Quando Paolo Conte la scrisse molti critici storsero il naso. Ma Azzurro, una marcetta corale dalle note allegre e un po’ controcorrente, divenne rapidamente un successo nazionale e dopo tantissime settimane in vetta alla classifica, restò tra le top 10 fino alla fine dell’anno.
Dalla canzone per tutti al treno per tutti il passo è breve: Italo è un treno che si adatta alle esigenze di tutti, riesce a soddisfare le richieste di ogni tipologia di viaggiatore: dal business man alle famiglie, dallo studente alle coppie che viaggiano per svago. È quel treno dei desideri che Celentano voleva prendere per raggiungere l’amore e sul quale tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di salire.
Uno spot corale, coinvolgente e ‘pop’ con il quale Italo vuole rivolgersi a tutti i suoi attuali e potenziali passeggeri che sono in realtà i protagonisti degli spot. I quattro episodi infatti sono dedicati ad altrettante tipologie di clienti, uniti tutti dal ‘desiderio’ di raggiungere una meta: la famiglia che viaggia verso il papà, il fidanzato che vuole abbracciare la fidanzata, il business man che insegue i suoi affari e ‘gli italiani’ tutti che insieme viaggiano verso i loro sogni. E lungo il viaggio la famosa canzone viene intonata da tutti viaggiatori. Ed è il Gruppo Sugar ad averne creato su misura la musica, con l’arrangiamento di Matteo Curallo, autore e compositore del Gruppo Sugar.
Le riprese, effettuate tutte presso la stazione di Milano Centrale, sono state dirette dal regista Alexis Sweet e prodotte dalla ‘Eat movie’ Srl. La campagna sarà visibile sul sito italotreno.it e su numerose piattaforme digitali.
05/10/2015 – PrimaOnline.it