Dal 7 novembre in rotazione radiofonica il nuovo singolo “La cura” di Adriano Celentano con un arrangiamento realizzato dallo stesso autore Franco Battiato.
E’ stato inserito anche un coro, dall’emozionante atmosfera, con una frase in latino ‘Dona eis requiem’.
Il brano arriva a sorpresa, a pochi giorni dal lancio in internet del video “Sognando Chernobyl”.
L’uscita del doppio cd, il cui titolo fa riferimento ad un altro brano di Battiato, prodotto da Clan Celentano e distribuito dalla Sony Bmg, è stata confermata per il 28 novembre, contiene 28 brani suddivisi in due cd monotematici: ‘Canzoni d’amore’ e ‘Canzoni contro’.
Nello stesso giorno vedrà anche la luce la nuova fatica discografica di Mina, si prevede uno scontro tra titani.
Franco Battiato si conferma l’autore più richiesto negli ultimi tempi e il più sensibile. Ha realizzato un duetto con Mango “La stagione dell’amore” e con Carmen Consoli ha inciso “Tutto l’universo obbedisce all’amore”.
Ha composto, inoltre, per Tiziano Ferro “Il tempo stesso” e per Fiorella Mannoia “Il movimento del dare”, ispirato, come afferma la stessa artista, ‘a quando sbocciano le rose, qualcosa di molto simile al donare, ci ricorda che viviamo in tempi dominati dall’avidità: la gente pensa solo a se stessa, è piena di paure, tendiamo a chiuderci piuttosto che aprirci agli altri.’
07/11/2008 – MusicalNews.com