Un libro di memorie che è la storia di una grande amicizia. Miki Del Prete è l’autore delle più famose canzoni di Adriano Celentano come Il ragazzo della via Gluck, Nata per me, La coppia più bella del mondo, Una carezza in un pugno, Chi non lavora non fa l’amore, Sotto le lenzuola. Ma di Adriano è anche amico fraterno n dai primi anni Cinquanta. In questo libro Miki racconta quindi la loro grande avventura nel mondo della discografia e nella vita.
Miki Del Prete (Bari, 23 luglio 1935) è paroliere, manager, produttore discografico e imprenditore di successo. È considerato uno dei più attivi e prolici degli anni Sessanta e Settanta avendo scritto brani famosissimi per artisti come Caterina Caselli, Patty Pravo, I Camaleonti, Dalida, Mal. Il più importante sodalizio lo ha avuto con Adriano Celentano per il quale ha scritto oltre una cinquantina dei pezzi più famosi e amati dal pubblico.
Il libro, di 220 pagine e scritto con Roberto Allegri, lo trovate su IBS.it e su Amazon a 18€ nella versione copertina flessibile o 25€ con copertina rigida.
Fabrizio