La lunga, interminabile, frustrante attesa… sta per finire!
Oggi per i fans di Adriano Celentano (e Mina) è veramente una gran bella giornata, segnata finalmente dalla notizia che tutti aspettavamo: la data d’uscita del nuovo album di inediti, con Mina, e del nuovo singolo che lo anticiperà.
La lunga, interminabile, frustrante attesa (purtroppo Adriano non mi ha dato retta, quando lo esortavo a non farci aspettare troppo tempo 🙂 ) sta per finire, ed anche prima del previsto (era ora direi, perché per quanto “allenati” più di tutti in questo genere di cose, è stata veramente una gran sofferenza rimanere così a lungo senza nuove canzoni… :’-( Adriano sappilo!). L’annuncio infatti della serata-evento del 5 dicembre su Raiuno (che si vocifera potrebbe subire un cambiamento di data, anche in vista del prossimo referendum), per presentare e promuovere il nuovo lavoro de la Tigre e il Molleggiato, lasciava pensare ad un’uscita tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre (se non il giorno stesso della serata-evento). Invece, a sorpresa (anche gli amici del Mina Fan Club hanno ammesso d’esser stati colti di sorpresa), apprendiamo oggi che già la prossima settimana, venerdì 21 ottobre, potremo ascoltare il nuovo singolo “Amami amami“, e poco più tardi, venerdì 11 novembre, l’album di inediti, “Le migliori“; che vedrà duettare ancora una volta, dopo ben 18 anni, Mina e Celentano. A proposito del titolo dell’album, oggi ci appare ben più chiaro quel criptico post comparso sul blog ufficiale di Celentano il 25/03/2015, col quale Adriano mandava, alla sua maniera, gli auguri di buon compleanno all’amica Mina. Lo riportiamo qui di seguito:
Cara Mina,
Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire…
Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori.
Adriano Celentano
Adriano ci aveva mandato un velato messaggio, oltre 1 anno e mezzo fa. Questo conferma come il progetto del nuovo disco sia in cantiere già da tempo e chissà che non abbia subito dei rinvii…
Adesso non ci aspettano che giorni di scalpitante attesa, dove non mancheranno notizie e indiscrezioni sulle collaborazioni, i titoli delle canzoni, le varie edizioni del disco, la copertina e quant’altro…
Per noi dello staff di ACfans è sicuramente un periodo di lavoro (cercheremo di tenervi aggiornati come meglio possiamo), ma soprattutto di grande gioia condivisa con tutti gli amici che ci seguono.
E parte il conto alla rovescia… 😉
NUOVO SINGOLO – AMAMI AMAMI
NUOVO ALBUM – LE MIGLIORI
Andrea