ROCK ECONOMY. Ieri sera bloccato mentre usciva dall’anfiteatro
Un’Arena blindata per mister «Molleggiato». Sono iniziate ieri le prove all’interno dell’anfiteatro per il doppio show di Adriano Celentano, dell’8 e 9 ottobre (trasmesso in diretta su Canale 5), dopo 18 anni dall’ultima serata «live» tutta sua.
Uno spettacolo «esauritissimo» da mesi dove il bagarinaggio online ha toccato prezzi stellari (si è parlano persino di 7mila euro a biglietto). Insomma, tutto quello che riguarda l’ex ragazzo della via Gluck genera aspettative al limite del credibile, ma lui non pare curarsene troppo e continua, da perfezionista, a lavorare sulle due serate di «Rock economy» dove di certa c’è solo la presenza di Gianni Morandi e di Dario Fo. Ieri, un «esercito» di tecnici e operatori era presente in Arena per le prove del Molleggiato. Veronesi, turisti (tra cui visitatori di Marmomacc) si aggiravano intorno agli arcovoli allungando occhi e orecchi per carpire qualche canzone. E c’era chi giurava di aver sentito cantare anche la moglie e manager, Claudia Mori. Noi, per la verità, confinati all’esterno dell’Arena da un triplice cordone di sicurezza che non lasciava scampo a nessun tentativo di intrusione, l’abbiamo sentito cantare solo alcune strofe intervallate da alcuni mezzi discorsi a un pubblico che ancora non c’era.
E, bloccato all’uscita intorno alle 20, Celentano non ha voluto creare problemi agli uomini della sicurezza che già ci stavano allontanando e si è fermato un istante, mentre saliva in auto, proprio per concederci uno scatto. In felpa blu e con al collo una sciarpa più simile a un asciugamano, il cantante era accompagnato dal produttore veronese Gianmarco Mazzi, anche lui in rigoroso silenzio stampa. Ma le prove continuano, e chissà che nei prossimi giorni al Molleggiato non venga voglia di farsi due passi per la città. I fan tengano, quindi, gli occhi ben aperti!
Giorgia Cozzolino
29/09/2012 – L’Arena.it