SANREMO – Quest’anno Sanremo sarà «un doppio evento: il festival delle canzoni, che Morandi assicura saranno degne del festival, e l’evento nell’evento: il ritorno di Adriano Celentano».
E’ «più emozionato» rispetto ai due anni precedenti, il direttore di Rai1 Mauro Mazza, che apre con queste parole la prima conferenza stampa ufficiale dell’edizione numero 62 del festival. «Un ritorno – aggiunge Mazza – voluto certamente da Celentano, ma frutto soprattutto dell’impegno, della capacità seduttiva e del convincimento esercitato da Gianmarco Mazzi». «Certo – ammette il direttore di Rai1 – il festival ha bisogno di Celentano, ma è anche vero che Celentano ha scelto di tornare in tv a Sanremo».
La prima performance di Adriano Celentano «non sarà interrotta dalla pubblicità», conferma il direttore Mazza. «È evidente che, a compensazione di questo – aggiunge con un sorriso – dopo Celentano avremo break pubblicitari interrotti da qualche brano».
Le aspettative di Rai1 per gli ascolti del festival di Sanremo? «Mi piacerebbe mettere a segno un più rispetto allo scorso anno», risponde Mazza. E il conduttore, Gianni Morandi: «Ma come, mettiamo già queste asticelle durissime?». «Vogliamo andare sempre più in alto», replica un ironico Mazza.
13/02/2012 – Il Mattino