ACfans

M’Barka Ben Taleb da domani in radio il nuovo singolo “Storia d’amore”

M'Barka Ben Taleb

ROMA – Da domani, giovedì 26 giugno, sarà in rotazione radiofonica il brano “Storia d’amore”, una versione electro-swing del celebre brano di Adriano Celentano, riletto al femminile dalla cantante e attrice tunisino-napoletana M’Barka Ben Taleb. Il singolo anticipa l’uscita del suo nuovo album, “Passion Fruit” (Graf/Full Heads), disponibile in versione digitale dall’1 luglio, nei negozi tradizionali dal 7 luglio e prossimamente in edizione speciale in vinile.

M’Barka Ben Taleb è reduce dall’ennesimo successo con “Passione tour”, al fianco di James Senese, Raiz, Fausto Mesolella e tanti altri, e dall’esperienza cinematografica che l’ha vista tra gli interpreti di “Gigolò per caso”, al fianco di John Turturro, Woody Allen e Sharon Stones.

“Storia d’amore”, pubblicato da Graf/Full Heads e prodotto da Jerry de Concilio con Michele J. Romano, vede la collaborazione del beatmaker Tonico 70 e del violoncellista Arcangelo Michele Caso, oltre che di Salvio Vassallo, che hanno lavorato insieme per creare il groove che esalta la voce calda e profonda di M’Barka Ben Taleb.

«”Storia d’amore” dopo “Je t’aime moi non plus”. Celentano dopo Gainsbourg. Dopo la canzone scandalo, ecco quella della mancata seduzione e del gran rifiuto – racconta M’Barka Ben Taleb – Questa volta abbiamo scelto il sound electroswing, tra tip tap e sezione di fiati che sanno di giunga swing per rileggere al femminile, da donna fortemente protagonista della sua vita e sessualità, una canzone scritta al maschile. È stata una sfida divertente e interessante».

Il disco “Passion Fruit” gioca con le lingue, passando dal francese all’italiano, dal napoletano all’arabo, ma anche con i ritmi e i beat, vede la collaborazione di alcuni grandi nomi come Enzo Gragnaniello e Fausto Mesolella, e di giovani creativi “newpolitani”, musicisti della nuovissima scena musicale partenopea, come Alessio Arena e il Tesoro di San Gennaro.

(Qui) il video clip del primo singolo “Je t’aime moi non plus”, diretto da Elena De Candia e ambientato nella splendida cornice del Salone Margherita di Napoli.

M’Barka Ben Taleb è un’artista trasversale che canta, suona e balla, fondendo senza censure più patrie, più tradizioni e più culture e traducendo così in arte il suo stile di vita.

di Red Mus

25/06/2014 – PrimaPress.it

Exit mobile version