ACfans

Mina e Adriano Celentano, il nuovo album atteso in Europa e America

Adriano Celentano e Mina

L’annuncio del nuovo disco di inediti di Mina e Adriano Celentano ha fatto scalpore in tutto il mondo e in particolare in Germania, Austria e America Latina: tra gli altri, ne hanno parlato i siti web di Der Spiegel, Berliner Morgenpost, Kurier, Südwest Presse ed El Universal. Il portale dell’autorevole settimanale tedesco “Der Spiegel” ha accolto con entusiasmo la decisione della cantante e del “Molleggiato” di tornare a fare un album insieme e ha definito la coppia come il duo da sogno della musica italiana, sottolineando sia l’eterno e imprevedibile fascino di Adriano sia l’eleganza della “Tigre di Cremona“.

Il nuovo progetto, la cui uscita è in programma per la primavera del 2016, coinvolgerà anche il pubblico più giovane perché sarà multimediale e avrà un’App per smartphone e tablet, ha scritto lo Spiegel online nella pagina della cultura. Entrambi gli artisti, durante la loro carriera, hanno lanciato canzoni anche sul mercato tedesco, riscuotendo successi come quello di “Azzurro” del 1968 di Celentano. Il quotidiano austriaco “Kurier“, a sua volta, ha dedicato un articolo ai due “eroi della musica Italo-Pop“, 77 anni per lui e 75 per lei.

Il periodico in lingua spagnola “El Universal“, diffuso in Paesi dell’America centrale e meridionale come Messico, Colombia e Venezuela, ha titolato: “Mina e Celentano torneranno a unire le loro voci“, ha ricordato che Adriano è anche un attore e ha definito la cantante come la grande diva della canzone italiana. Gli articoli riprendono le anticipazioni pubblicate dal Corriere della Sera, secondo cui le registrazioni delle nuove canzoni sono praticamente ultimate, anche se il titolo e la copertina dell’album sono ancora segreti. […]

13/11/2015 – RadioItalia.it

Exit mobile version