Siciliana la “Prima Miss dell’Anno”: è stata scelta al termine di una selezione svoltasi a Roma ed è anche la prima partecipante al Concorso Miss Italia 2008, essendo stata ammessa direttamente alle Prefinali nazionali di Salsomaggiore Terme
Si chiama Miriam Leone, 22 anni, nata a Catania e residente ad Acireale dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte (8°anno) al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto “Ninni”).
Miriam (nella foto), che ha occhi verdi, capelli color rosso-rame ed è alta 1.75, è stata presentata ieri sera nel programma “L’anno che verrà” da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno. Il colore dei capelli della nuova miss ha destato molta curiosità, poiché nella storia del Concorso mai una “rossa” ha vinto la corona e irrilevanti sono stati i successi anche tra gli altri titoli della manifestazione dei Mirigliani.
[…]
“Ma sono una ragazza normale che ama l’introspezione e la riflessione – spiega – ma anche i cartoni animati, il mare e i gatti. In televisione ammiro ogni settimana Roberto Benigni che ha trovato la formula per portare la cultura a livello popolare: gliene sono davvero grata poiché è proprio questo il compito della tv”. Ma apprezza anche Celentano che, a modo suo – dice – aiuta a pensare e, quindi, a riflettere.
[…]
Fonte Miss Italia
02/01/2008 – SavonaNotizie (agenzia giornalistica)