MORANDI e CELENTANO, il video: «Come ti convinco il Molleggiato»
«Ero un po’ agitato. Quando ho saputo che viene Celentano mi è cambiata tutta la prospettiva del Festival». Gianni Morandi ha commentato così il «regalone» che il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi gli ha fatto: Adriano Celentano in veste di superospite. Un ritorno sul palco dell’Ariston, quello del Molleggiato, atteso dal 2004, quando fu ospite di Tony Renis e Simona Ventura. «Ho sempre bussato da Adriano ogni volta che ho fatto qualcosa» ha confidato Morandi. «È l’ospite che avrei sempre voluto avere».
Ma se è ormai certa la presenza di Celentano, molto meno definito è ciò che il cantante farà, come lo farà e per quante sere. «Adriano farà quello che vorrà» è stato il commento di Mazzi. «Un artista come lui va lasciato libero». Quello che è certo è che Adriano devolverà il suo compenso in beneficenza e che ha chiesto «un euro in più di Fiorello».
Proprio per definire le modalità della rentrée di Celentano a Sanremo, Morandi e Mazzi hanno organizzato una spedizione segretissima (ma che non è sfuggita al fotografo di Sorrisi) a casa del Molleggiato, una splendida villa immersa nelle campagne di Galbiate, in Brianza. Il contenuto dell’incontro resta naturalmente un mistero, ma indiscrezioni parlano di un possibile ruolo di incursore di Celentano «spalmato» su varie serate del Festival. La rassegna, lo ricordiamo, prenderà il via il giorno di San Valentino, 14 febbraio, e si concluderà il 18. Ormai quasi certa, al fianco di Morandi per tutta la durata della rassegna, la presenza della modella inglese Tamara Ecclestone più alcuni volti femminili italiani, non ancora svelati. Il cast dello scorso anno (Belen, Canalis, Luca e Paolo) sarà invece presente in apertura per il passaggio del testimone.
di Andrea Di Quarto
GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DI GIANNI MORANDI A CASA CELENTANO
20/12/2011 – TV Sorrisi & Canzoni