Natalino Balasso: “Sono tornato in TV solo per Celentano”
In un’intervista, a cura di Marianna Peluso, pubblicata nell’edizione odierna del Corriere del Veneto, il comico Natalino Balasso ha parlato anche della sua esperienza con Adriano Celentano per lo show Aspettando Adrian. Riportiamo, qui di seguito, le sue dichiarazioni:
Com’è lavorare accanto a Celentano?
«Adriano è matto e a me piace lavorare coi matti perché sono loro che salveranno il mondo. Canta da Dio ed è giovane: l’età anagrafica non conta quando si hanno la sua energia e le sue idee. Io lo ammiro tanto e ho deciso di tornare in tv solo perché me lo ha chiesto lui. E poi “Adrian” è un format border line: noi siamo su un palcoscenico ripreso dalle telecamere. È la tv che è venuta a teatro».Non è certo la prima volta sul piccolo schermo…
«Proprio per questo posso affermare che non lo avrei fatto per nessun altro. Io non sono un personaggio televisivo: ho fatto 2-3 anni di tv contro 30 di teatro. Non penso nemmeno che andare in tv serva a incrementare il pubblico teatrale perché sono convinto si tratti di due tipologie di spettatori molto diverse».
Lorenzo