Primo weekend di appuntamenti per il Giugno Maranellese, la tradizionale kermesse organizzata dall’Associazione Giugnomaranellese in collaborazione con l’amministrazione comunale. Anche quest’anno programma ricchissimo di iniziative, tra spettacoli, concerti e animazioni.
Questo il programma del primo fine settimana:
venerdì 2 l’inaugurazione del Parco di Villa Rangoni Machiavelli a Pozza, dalle ore 18, con concerti e spettacoli musicali (il parco ospita una straordinaria collezione d’arte contemporanea e sarà aperto al pubblico fino ad ottobre).
Sabato 3 in Piazza Libertà alle ore 21 il concerto gratuito di Gianni Bella, uno dei migliori autori della musica leggera italiana, attivo dalla fine degli anni Sessanta. In tre decenni di attività musicale ha collaborato con la sorella Marcella, con Mogol, e più recentemente con Adriano Celentano, per il quale, insieme a Mogol, ha realizzato gli album Io non so parlar d’amore (1999), Esco di rado e parlo ancora meno (2000), Per Sempre (2003), C’è sempre un motivo (2004).
Domenica 4 giugno sarà la volta della Festa dei bambini e dei ragazzi, l’appuntamento annuale con la festa delle scuole: in programma dal mattino al pomeriggio tante iniziative (giochi, animazioni, mostre, mercatino), e anche uno stand informativo sul risparmio dell’acqua. In Piazza Messineo dalle ore 10 ci sarà “Il paese dei balocchi�, con giochi gonfiabili per bambini. Previsto anche il tradizionale trenino per le vie del centro, chiuse al traffico.
Domenica sera in Piazza Libertà alle ore 21 si svolgerà la sfilata di moda mare. Sabato e domenica sera in piazza e in via Carlo Stradi il mercato serale e le bancarelle dei commercianti, nel fine settimana stand in piazza, esposizione con concessionarie di auto sulla via nazionale (sabato sera e domenica), punto gastronomico e negozi aperti. Il programma completo è sul sito Maranello.
01/06/2006 – Modena 2000 (ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online)