Il progetto di Tarantola e Gubitosi: acquistare il pacchetto “esterno” della Divina Commedia da mandare in onda contro il concerto del Molleggiato trasmesso da Mediaset
Roberto Benigni contro Adriano Celentano, Rai contro Mediaset. Una guerra di ascolti che potrebbe costare a viale Mazzini qualcosa come un milione e mezzo di euro, con tanti saluti alla linea della “valorizzazione delle risorse interne” caldeggiata dalla nuova presidente Anna Maria Tarantola e dal dg Luigi Gubitosi. Il progetto è quello di portare sulla tv pubblica il “pacchetto” sulla Divina Commedia che l’attore e regista toscano ha portato in scena a Firenze con la propria società di produzione. Un pacchetto, appunto, esterno e quindi più costoso. Tutto questo per rendere la vita difficile ad Adriano Celentano: il sogno di Benigni (e della Rai) è di allestire l’evento su due serate, da mandare in onda in concomitanza con il doppio concerto all’Arena del Molleggiato che verrà trasmesso sulle reti Mediaset.
di Enrico Paoli
08/08/2012 – LiberoQuotidiano.it