ACfans

Polemica “burocratica” tra Celentano e Alemanno sulla donazione del cantante alle famiglie bisognose

«In merito a quanto scritto oggi da Adriano Celentano sul suo blog (leggi qui l’intervento di Celentano), Roma Capitale tiene a precisare che: il 4 aprile 2012 la Segreteria del Clan Celentano inviava al Gabinetto del Sindaco di Roma una mail in cui si leggeva “il Notaio Marco Aveta ha ricevuta oggi disposizioni per inviare i bonifici ai Sindaci delle Città interessate”, che per quanto riguarda Roma saranno destinati a quattro famiglie per un importo complessivo di Euro 80.00,00.

Solo in data 8 maggio 2012 Roma Capitale ha ricevuto una lettera del Notaio Marco Aveta (protocollo di ingresso Ufficio di Gabinetto del Sindaco n. RA/31888), con cui non viene assolutamente inviato il bonifico ma, al contrario, vengono dettate precise, articolate e “vincolanti” disposizioni procedurali, compreso un impegno formale del Sindaco, per poter effettivamente disporre il bonifico oltre ad una “imposta” e quanto mai ridotta temporizzazione, della fase di pagamento alle famiglie interessate da parte dell’Amministrazione.

Peraltro le modalità richieste ed “imposte” dal Notaio per poter effettuare il bonifico comportano per Roma Capitale, come per tutti gli altri Comuni interessati, la necessità di porre in essere complesse procedure contabili previste dalla legge.
Roma Capitale, presa conoscenza delle modalità fissate dal Notaio Aveta, ha immediatamente attivato le procedure contabili al fine di dare tempestivo riscontro alle richieste dello stesso Notaio.
Suscita peraltro perplessità quanto dichiarato da Adriano Celentano in ordine alla mancata comunicazione al Notaio delle famiglie cui destinare la somma in beneficenza, visto che lo stesso Notaio, sulla base della espressa volontà dell’artista, scrive nella lettera datata 8 maggio “noi non dovremo essere messi a conoscenza dei nominativi dei beneficiari”.
Dispiace che da un’iniziativa così lodevole possano nascere inutile polemiche. Ci auguriamo comunque che le famiglie che Celentano ha generosamente deciso di sostenere possano al più presto ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno».

Lo dichiara Ester Mieli, portavoce del sindaco Alemanno.

12/05/2012 – L’AltraPagina.it

Exit mobile version