ACfans

Primo sole, primi vip in Versilia

VACANZE PASQUALI

Il Twiga è pronto ad accogliere Briatore e Santanché. E arrivano i russi. Tornano Moratti e i Costacurta. Celentano va a trovare il fratello

Rosita Celentano (Foto Sestini) Arrivano, ritornano, trion­fano. Belli più che mai, osan­nati, ricercati, omaggiati. Co­me una sorpresa di Pasqua, i vip della Versilia fanno le pro­ve generali del grande arrivo estivo, quando sotto il torri­do sole le orde dei paparazzi si scatenano e i giornali rosa (e pure quelli autorevoli) van­no alla loro caccia in un pe­renne rito pagano. Tra i primi a farsi vedere, il mitico Adriano Celentano con la perenne Claudia Mori e la figlia Rosita. Il trio, zitto zit­to, se ne è andato a trovare il fratello maggiore, cognato e zio Alessandro che vive a Via­reggio in un condominio cir­condato dal verde. L’ex super­molleggiato ha cercato pure di guadagnare il mare della pas­seggiata ma, ri­conosciuto, è tornato a casa del fratello assai attapirato. Adria­no, alloggiato al­l’Hotel Byron del Forte, si è concesso qualche giorno di ri­poso prima delle fatiche del nuovo album che uscirà in contemporanea a uno special televisivo, probabilmente in onda entro l’inverno.

IL MONDO DEL CALCIO E’ QUI – In Versilia, il sole di questi giorni di vigilia pasquale se lo sta godendo l’arbitro Pierluigi Collina. Che a Viareggio vive ed è pure cittadino. Insieme a un altro grande del calcio, mi­ster Marcello Lippi, che quasi ogni mattina, se non si è sogna­to Cassano, non dimentica di gustarsi il cappuccino sulla passeggiata stile liberty e nei giorni di libertà guadagna il mare (spesso sbarca a Capraia) con il suo yacht. Poco più a nord, a Forte dei Marmi, un altro mito del pallo­ne, il presidente dell’Inter Mas­simo Moratti, ha iniziato a cal­pestare a piedi nudi un po’ di sabbia del «suo» Bagno Piero. Visto che l’Inter di campionato non è quella della Champions, il patron nerazzurro è apparso felice e contento. Piero Santi­ni, il titolare dello stabilimen­to balneare più famoso del For­te, se lo coccola come un bam­bino. E non è questione di sol­di, ma di blasone e pure di ma­glia. Che da quando Umberto Buratti, milanista sfegatato, è diventato sindaco del Forte, era un po’ traballante. Al Bagno Annetta, tempo permettendo, dovrebbe arriva­re a giorni la coppia Costacur­ta- Colombari, un must. Avvistato pu­re Demetrio Al­bertini al Tennis Europa. Mentre nella vicina Mari­na di Pietrasanta il Twiga sta per scatenarsi con i soliti Briatore e una raffica di stelle, veline, velone e l’imman­cabile onorevole Santanché. Brosio? Convertito dalla Ma­donna e in preda a una crisi mi­stica potrebbe disertare. Infine i russi. Tanti, a raffi­ca. Il big Abramovich non è at­teso, ma i bene informati dico­no che non mancherà a luglio. A Pasqua potrebbero arrivare in Versilia gli industriali Ser­gey Pronin e Vladim Fedotov e l’importatore di yacht e auto di lusso Andrey Boyko. Gente con il portafoglio-matrioska. Ovvero con i soldi che non fi­niscono mai, soprattutto quando volano via nelle bouti­que del centro.

Marco Gasperetti

08/04/2009 – CorriereFiorentino.it

Exit mobile version