Roma, 15 nov (Velino) – Fuochi d’artificio su RaiUno in vista della chiusura del periodo di garanzia. Fabrizio Del Noce, infatti, avrà in palinsesto a fine mese sia Adriano Celentano sia Roberto Benigni. Due one man show – Celentano andrà in onda il 26 e Benigni il 29 novembre – che promettono ascolti incredibili: la media audience del ciclo di Rockpolitik (in onda nell’ottobre del 2005) è stata di 11.224.000 spettatori (media share del 46,42 per cento); e il contributo più importante in termini d’ascolto l’ha dato un certo Benigni con i suoi 40 minuti nella seconda puntata – la più vista – che incollò alla tv 15.625.000 spettatori. Due one man show sui quali vige un grande riserbo e per i quali gli inserzionisti si stanno già spellando le mani. Non sarà uno scherzo, però, conquistare uno spot durante questi spettacoli: la Sipra vende 30 secondi per la modica cifra di 170 mila euro. Un’enormità dovuta al fatto che il molleggiato fa impallidire l’audience anche durante le “pauseâ€?: nell’ultimo ciclo mai al di sotto degli otto milioni di media audience. Stesso prezzo e stesse aspettative d’audience, dunque, per due fuoriclasse del piccolo schermo.
15/11/2007 – il Velino