Teo Teocoli “segato” da Raiuno. Eppure sembrava tutto pronto, per il ritorno del comico con un suo show nel sabato sera della rete ammiraglia di via Mazzini. Invece non se ne farà nulla, almeno per ora: venerdì Fabrizio del Noce e Giorgio Gori presentano a Roma “Fratelli di test“, che Carlo Conti e Alessia Ventura porteranno, appunto, il sabato sera su Raiuno. Ebbene sì: il one man show di Teocoli, di cui si parlava da tempo, è stato cancellato dai piani Rai. Se ne riparlerà (forse) più avanti. Soprattutto se dovesse cambiare il direttore di Raiuno.
Sembra infatti che a escludere il programma sia stato Fabrizio Del Noce in persona, dopo avere scoperto che lo avrebbe coprodotto Claudia Mori. “Rischio l’infarto solo a sentirla nominare”, avrebbe commentato il dirigente, ribadendo un concetto già pubblicamente espresso in un’intervista a “Le invasioni barbariche” su La7.
Soprattutto perché, ovviamente, in un Teocoli-show prodotto dalla mori sarebbe pressoché scontata un’apparizione di Adriano Celentano. E si sa, il Molleggiato di palpitazioni a Del Noce ne ha già provocate sin troppe…
Anche se lei, Claudia Mori, cade dalle nuvole. Contattata da Affari, la signora Celentano spiega: “Ho appreso stamattina dai giornali della cancellazione dello show di Teocoli. Ma non ho intenzione di commentare la vicenda”. In attesa, forse, di conoscere il futuro di Del Noce…
11/01/2007 – Affari Italiani (Canale di Libero)