Il servizio del Tg5 di ieri, 18/06/2012, andato in onda alle 20, col quale Mediaset annuncia la diretta televisiva su Canale 5, di entrambe le serate (lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2012).
Di seguito, oltre al video del servizio, vi riportiamo la trascrizione integrale (in grassetto abbiamo evidenziato la parte probabilmente più interessante, dove si svelano ulteriori novità):
“Adriano Celentano torna sul palco dal vivo dopo 18 anni con due serate evento all’Arena di Verona, lunedì 8 e martedì 9 ottobre, e sarà Canale 5 a trasmettere in diretta il grande spettacolo. E’ stato firmato l’accordo tra il Clan Celentano e Mediaset, che porterà così, nelle case degli italiani, l’avvenimento della nuova stagione televisiva.
L’ultimo tour del Molleggiato risale al 1994; ora il ritorno su un palcoscenico prestigioso come quello dell’arena veronese e chissà cosa si inventerà ancora una volta il ragazzo della via Gluck, che divide il mondo in ciò che è rock e ciò che è lento. Per Celentano è l’esordio a Mediaset con uno show live dalla formula nuova: i due spettacoli saranno idealmente collegati come il primo e il secondo tempo di un grande film. Canterà i suoi classici, i successi di oltre mezzo secolo di carriera, proporrà le sue nuove canzoni, dialogherà col pubblico, improvviserà, provocherà. Ci saranno ospiti italiani ed internazionali, probabile un duetto con Gianni Morandi, ma sopratutto lui: Adriano Celentano che a 74 anni ha sempre la capacità e la voglia di stupire, perché lui è sempre rock.”
19/06/2012 – Andrea