ACfans

Tv: Celentano, il Re Mida degli ascolti che piace agli operai più che ai radical-chic

Roma, 9 ott. (Adnkronos) – Con i 9 milioni di telespettatori tenuti incollati dalle 21.11 alle 23.23 su una rete dove non era mai apparso in precedenza, Adriano Celentano si e’ confermato il Re Mida degli ascolti in un’annata per niente facile per i ‘botteghini’ Auditel.

La prima delle due serate del suo ‘RockEconomy’ ha ottenuto infatti nella prima parte 9.257.000 di telespettatori con il 29,82% di share, nella seconda parte 9.159.000 con il 30,87% e nella terza parte 8.509.000 con il 34,49% di share. Per una media ponderata dell’intero programma che e’ stata di 8.918.000 telespettatori con il 31,8% di share: il migliore ascolto degli ultimi cinque anni per il prime time di Canale 5.

Ma ci sono alcuni dati nell’analisi dei tabulati Auditel particolarmente interessanti. Prima di tutto, la platea televisiva di ieri era molto piu’ grande rispetto alla media dei lunedi’ precedenti, per la precisione la platea piu’ alta degli ultimi sei mesi (29 milioni 400 mila spettatori), questo significa che Celentano ha portato un nuovo pubblico, circa un milione e mezzo di spettatori, davanti alla televisione, qualcuno che non e’ abituato o si e’ ormai disaffezionato al piccolo schermo.

09/10/2012 – it.notizie.yahoo.com

Exit mobile version