TV: la Mori, lettera è servita a Bonolis per farsi pubblicità
(AGI) – Roma, 18 gen. – La lettera di Adriano Celentano e’ servita a Paolo Bonolis per fare pubblicita’ al Festival di Sanremo, e la sua risposta “mi e’ sembrato un mezzo per promuovere se stesso”. Cosi’ Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano, nel corso di uan telefonata in diretta oggi a ‘Domenica In’, nello spazio dedicato all’Arena di Massimo Giletti, con Vittorio Sgarbi in collegamento video da Milano mentre in studio c’erano Milly Carlucci (il cui programma ‘Ballando con le stelle’ era stato preso a riferimento dal Molleggiato nella lettera, ndr), Luca Giurato, Lamberto Sposini, Klaus Davi. Il tema del segmento di Giletti del ‘contenitore’ domenica di Raiuno era se la ‘provocazione’ di Celentano, ovvero la lettera-riflessione sul sabato sera televisivo in Italia mentre nella Striscia di Gaza si muore dovesse o meno innescare un ripensamento nella programmazione televisiva. E dopo l’intervento di Sgarbi, che ha definito Celentano “un poeta, e come tale dice una sua verita’”, e dunque il resto e’ difficile commentarlo, ecco la telefonata di Claudia Mori che ringrazia si’ il critico d’arte e assessore per la definizione con “Dire a una persona che e’ un poeta e’ il massimo” ma poi sottolineare anche che se uno e’ tale, c’e’ da chiedersi allora perche’ poi non possa esprimere un pensiero al di fuori del dire comune degli altri. La stessa Mori si e’ detta comunque “indifferente” a quanto sostenuto da Sposini, Giurato e dallo stesso Sgarbi in fatto di mancanza di interventi in passato su temi di grande rilevanza, come il conflitto o lo stillicidio di attacchi e razzi contro Israele da parte di Hamas. E Giurato ha anche chiesto “ma perche’ non viene lui a parlare? Ha mandato la mamma?..”, con replica della moglie del cantante: “Adriano non ha bisogno di me, ne’ di altri” per parlare. E a proposito della risposta venuta da Bonolis alla lettera di Celentano pubblicata sul Corriere della Sera, la Mori ha sostenuto appunto che il conduttore del prossimo Festival “fa pubblicita’” all’evento e fa “promozione di se stesso”. (AGI)
18/01/2009 – Pubblicita-oggi.it