Un esempio da imitare
Caserta, 3 Febbraio 2012
In merito alla bella ed efficace notizia riguardante il nobile gesto di un privato, il cantante Adriano Celentano, in un momento in cui si ripetono continuamente atti scandalosi da parte della casta politica, la Segreteria della Confederazione Cisas è intervenuta con il seguente intervento per segnalare un nobile esempio, che andrebbe imitato da tanti altri:
“Un esempio da imitare, quello di Adriano Celentano. Quanta differenza, in questi giorni, tra un cantante privato, ma onesto ed umano, e quelli della casta dei politici.
I parlamentari dovevano dare per primi il buon esempio, ma – al contrario di come avevano assicurato i presidenti Schifani e Fini – ancora una volta hanno preso in giro gli italiani onesti. Non solo non si sono “sacrificati” subito, come hanno dovuto i lavoratori dipendenti ed i pensionati, ma si sono anche “appropriati” del 50% dello stipendio dovuto ai loro portaborse, senza doverne dare giustificazione.
Al contrario, Celentano – non tenuto ad alcuna rinuncia – ha destinato spontaneamente e di cuore il suo compenso – per la partecipazione al Festival di Sanremo – agli Ospedali ed ai poveri indicati dai Comuni.
Non solo, si è accollato anche tutte le tassazioni in merito, nonché le spese di partecipazione al Festival, quali viaggi, alloggi ecc…
Questo atto dovrebbe spingere ad essere più onesti col fisco, specie quando si ricoprono svariati e contemporanei incarichi politici o pubblici, ben pagati.
Ben fa l’Agenzia delle Entrate, quando accerta e colpisce le evasioni fiscali ed il lavoro nero, che arricchiscono solo le caste dei politici e di quelli del malfare. Ma il Fisco italiano controlla economicamente anche la casta politica?”.
03/02/2012 – Ass. Centro Studi Officina Volturno (officinavolturno.com)