Mi ricordo che anche quando sono nato, ci ho impiegato un po’ prima di capire dove mi trovavo. Quel giorno, era il giorno della Befana del 1938. Era appena passata mezzanotte quando sono nato, ma nessuno si era accorto.
Non essendoci ancora il telefono nelle case, quella sera non potei avvisare nessuno, tant’è vero che la maggior parte della gente, la quale non sapeva neanche se esistevo, pensava appunto che non fossi nato. E questo, purtroppo, capita sovente anche a me: oggi, per esempio, chissà quanti saranno nati nel mondo e io non li conosco e magari uno di questi un giorno potrebbe farmi un prestito. Mia madre me lo diceva sempre: “Stai alla larga da quelli che non nascono, è gente che non dà niente!”. E aveva ragione.
Naturalmente non mancano quelli che anche dopo essere nati continuano a non dar niente; qualcuno ti toglie addirittura anche quello che non hai: il fisco per esempio.
Adriano Celentano
dal libro Il Re degli Ignoranti 1991
In quello che è stato un anno duro e difficile per tutti, il 2020, tu non hai perso la voglia di sperimentare e comunicare col tuo pubblico aprendo e gestendo in prima persona la tua pagina Instagram, a conferma della tua sempreverde, innata giovinezza! Sperando di rivederti presto ma soprattutto, a proposito di nascite, sperando di poter assistere alla nascita di un nuovo album tutto tuo, dopo 10 anni dall’ultimo; ti facciamo i nostri più sentiti Auguri per i tuoi fantastici 83 anni!
Ti vogliamo bene giovanotto.
Lo staff di ACfans.it