ACfans

In Italia, sempre più giù in quanto a libertà di stampa, MAI fidarsi dei titoli!

classifica mondiale di Reporter senza frontiere sulla libertà di stampa (2015)

Certamente avrete letto i titoloni di questi giorni circa l’ultimo post di Celentano sul suo blog. Se è vero che Adriano poteva essere un po’ più chiaro (tra i suoi lettori non ci sono solo i fans che lo seguono e conoscono bene da anni), è altrettanto vero che i media si sono superati in quanto a strumentalizzazione e disinformazione, senza contare il film che si è fatto Salvini nella sua testolina.
Ma lasciamo stare, fin qua nulla di nuovo, siamo in Italia, Paese sceso quest’anno al 73° posto (perse 24 posizioni) nella classifica mondiale sulla libertà di stampa elaborata da “Reporter senza frontiere”. Tra l’altro, ricordando l’indimenticabile Rockpolitik, di queste classifiche Adriano ne sa qualcosa…

La cosa più meschina, di una cialtroneria inaudita, è il titolo riservato da “La Repubblica” all’intervista fatta a Claudia Mori (noi, come da nostra politica, l’abbiamo riportato fedelmente), per via della Silvia Fumarola, che presumo essere una giornalista. In pratica sono riusciti a far passare un messaggio che è l’esatto contrario di quanto spiegato dalla Mori, la quale era intervenuta per chiarire il post del marito. Per rendersene conto, basta leggere l’articolo…

Quindi… MAI fidarsi dei titoli!

Andrea

Exit mobile version