Da qualche giorno attendevo l’Oscar della TV perchè, con molta probabilità, tra le trasmissioni premiate sarebbe potuto figurare l’evento televisivo dell’anno 2005: “RockPolitik“.
Ed ora in questi giorni cosa leggo? Che RockPolitik non è nemmeno in gara?
Ma no! Non può essere!
Non è stato selezionato l’evento televisivo dell’anno che ha fatto ascolti record da paura? Lo show che ha fatto parlare e scrivere più di ogni altro? Una di quelle rarità televisive che riescono a far parlare anche fuori dai confini italiani?
Una trasmissione unica nel suo genere e con ospiti di grandissimo spessore, oltre ovviamente al conduttore che non ha bisogno di presentazioni, specie in questo sito.
Insomma, non vederlo premiato non mi avrebbe scandalizzato, ma non vederlo tra i candidati mi lascia perplesso e non poco! Inevitabilmente incomicio a ricredermi sulla serietà di questo Oscar. Si! In questo momento mi sento un po’ diffidente e non posso non capire le parole della Mori.
Ovviamente al TG1 non si è parlato di questa polemica…
Spero solo che il premio come personaggio maschile dell’anno possa vincerlo il Molleggiato, non tanto per il valore in se del premio, che a questo punto metterei in discussione, ma perchè a votare sono i telespettatori e perchè magari il premiato potrebbe farsi sentire telefonicamente per dire la sua sulla scandalosa esclusione di RockPolitik! E’ quello che mi auguro…
Lo sfogo di un fan deluso, ancora una volta, dalla TV!